Volo Lugano-Zurigo: collaborazione tra Swiss International Air Lines e Austrian Airlines

Il comitato dell’Associazione dei passeggeri aerei della Svizzera italiana (ASPASI) ha preso atto con soddisfazione delle novità comunicate da Swiss International Air Lines inerenti il collegamento tra Lugano e Zurigo.

La notizia è positiva per la stabilità futura del collegamento tra il Ticino e il principale aeroporto internazionale svizzero. Quanto comunicato da Swiss offre garanzie di continuità, di solidità e di miglioramento del servizio a favore del Ticino e dei suoi passeggeri. Si migliorano i collegamenti da e verso il Ticino, sia in un’ottica nazionale ma soprattutto internazionale. Un segnale positivo per l’industria, la piazza finanziaria, il turismo e non da ultimo per la popolazione residente interessata a collegamenti rapidi ed efficienti.

Nel comunicato stampa di Swiss si legge finalmente un chiaro impegno della compagnia di bandiera Svizzera quale garante di ponte tra le regioni del Paese. ASPASI auspica che Swiss confermi realmente questa volontà. Nel futuro prossimo è lecito auspicare che dalla collaborazione con Tyrolean Airways/Austrian Airlines possano nascere nuove opportunità per i passeggeri della Svizzera italiana.

ASPASI sottolinea che questa notizia conferma la necessità di realizzare al più presto il progetto di riorganizzazione e di ammodernamento di Lugano Airport. Il Ticino e la sua economia, anche turistica, hanno bisogno di Lugano Airport e l’attività aerea rappresenta un elemento di plusvalore che genera numerose ricadute positive. ASPASI crede in Lugano Airport e vuole sostenere l’importante attività svolta dalle compagnie aeree che fanno affidamento sullo scalo ticinese.

Leave a Response