L’aeroporto di Agno all’arrembaggio nel mare del Trono di Spade

Una tratta esclusiva per un’isola esclusiva. L’aeroporto di Agno sarà infatti l’unico a vantare un collegamento aereo internazionale con l’isola di Lussino, una delle più belle della Croazia. Un collegamento possibile grazie a Silver Air e il suo LET410, che rende possibile l’atterraggio nella pista del piccolo aeroporto croato.

Un volo particolarmente interessante per chi cerca una vacanza in totale relax, grazie al coinvolgimento di Jadranka group, la società che ha commissionato i voli ed è proprietaria della maggiori strutture alberghiere dell’isola. O anche per chi preferisce l’avventura: da Lussino è infatti possibile raggiungere facilmente i luoghi dove sono state ambientate molte scene della popolare serie televisiva “Il Trono di Spade”.

“Ticino e Croazia sono legate da un legame storico – spiega Dina Peverelli, project manager di Silver Air – E adesso saranno ancora più vicine. Grazie a questa collaborazione i turisti ticinesi potranno infatti raggiungere facilmente una delle località più interessanti della Croazia, con una serie di offerte che permetteranno di incontrare ogni esigenza e soprattutto di viaggiare sereni: l’unica cosa da fare sarà infatti imbarcarsi e… rilassarsi!”.

Il rilancio dell’aeroporto passa da questo genere di voli? “Probabilmente non è la soluzione definitiva – prosegue Peverelli – ma di certo questo genere di voli, come quello all’Isola d’Elba, incontra un nuovo tipo di turismo, fatto di persone che non avendo tanto tempo hanno bisogno di capitalizzare ogni istante delle loro ferie. E questo grazie anche a un aeroporto come quello di Agno, a misura d’uomo dove i passeggeri si sentono a casa. E che questa formula sia convincente lo dimostra anche l’interesse delle agenzie di viaggio, con le quali stiamo già collaborando con successo”.

I voli partiranno dal prossimo 24 giugno fino al 16 settembre. Maggiori informazioni su www.silverairtravels.com

Fonte: www.ticinonews.ch