Continua a crescere l’importanza di Lugano per il mercato di SWISS Airlines

Forte del successo riscosso negli ultimi anni sulla tratta Lugano-Zurigo, lo scorso 1 novembre 2014 il DASH 8 Q400 ha inaugurato il suo primo volo sulla tratta Lugano-Zurigo. Oggi, 3 novembre 2014, presso l’Aeroporto di Lugano si è tenuta la cerimonia ufficiale per celebrare il lancio della rotta.

Austrian Airlines, per conto di SWISS opererà la rotta Lugano-Zurigo 28 volte alla settimana e dal 28 marzo 2015 anche la rotta Lugano-Ginevra con 16 frequenze settimanali, connettendo cosi Lugano tramite gli Hub di Zurigo e Ginevra verso 83 destinazioni nel mondo.

“Lugano Airport dà un caloroso benvenuto – dichiara il Chief Executive Officer di Lugano Airport SA Alessandro Sozzi- al DASH 8-400Q che con i suoi 76 posti aumenta l’offerta per i passeggeri del 50%, rispondendo cosi alla domanda di un mercato sempre più in crescita. Star Alliance è la più grande alleanza globale di compagnie aeree del mondo e vedere il loro brand raffigurato sulla livrea dell’aereo scelto per operare la tratta Lugano-Zurigo rappresenta per noi il riconoscimento dell’importanza del ruolo di Lugano per SWISS e per tutto il Gruppo Lufthansa”.

SWISS propone diverse interessanti tariffe partendo comodamente da Lugano verso alcune delle destinazioni intercontinentali ed europee più amate dai viaggiatori ticinesi come ad esempio Bangkok, New York, Londra e Parigi.

Lugano Airport 3.11.2014

Leave a Response