Temporaneamente soppressi durante il mese di giugno i voli del mattino e della sera per Zurigo

Soppressi temporaneamente durante il mese di giugno i voli del mattino e della sera per e da Zurigo

Il mese di giugno volare da Lugano-Agno verso Zurigo sarà un po’ più difficile. Come noto la rotta Swiss Lugano-Zurigo è gestita dalla Austrian Airlines che ha sempre mantenuto le 4 rotazioni giornaliere verso la città sulla Limmat. Così non sarà  durante il prossimo mese: sono infatti stati soppressi i voli del mattino in partenza da Lugano alle 7.15 e quello della sera con arrivo in Ticino attorno alle 21.30.

Per molti viaggiatori, sia per affari che, considerato il periodo, per vacanze, la soppressione del volo mattutino comporta l’impossibilità di giungere a Zurigo per poter continuare il viaggio con gli innumerevoli voli internazionali e in parte anche intercontinentali che partono tra le 8.30 e le 11.30.

La motivazione, secondo nostre informazioni, risiederebbe nella volontà di Austrian di effettuare i voli Zurigo-Lugano con un velivolo diverso dall’attuale Dash 400 Bombardier. Per il momento non è dato sapere quale tipo di vettore intenda utilizzare la compagnia austriaca controllata dalla tedesca Lufthansa (che è pure proprietaria di Swiss). Sembra altresì siano sorti dei ritardi nella procedura di omologazione dell’apparecchio.

Swing

rsi.ch, 19.5.2016