140 destinazioni sotto casa e a portata di clic: lanciata la nuova app di ASPASI

COMUNICATO STAMPA – Da questa settimana, in concomitanza con l’entrata in vigore dell’orario invernale 2018/2019, è disponibile la nuova applicazione iOS e Android di ASPASI – L’Associazione passeggerei aerei della Svizzera italiana. Tra i nuovi servizi offerti spicca l’”Orarietto”, il quale fornisce una panoramica delle possibili coincidenze per chi vola da Lugano-Agno.

Da Lugano-Agno verso tutto il mondo: la nuova App di ASPASI – scaricabile gratuitamente sia in versione iOS che in versione Android – offre una panoramica delle coincidenze per tutto il mondo. Infatti, le 4 rotazioni giornaliere Swiss Lugano-Zurigo e ritorno permettono di raggiungere da Lugano Airport via Zurigo oltre 140 destinazioni vicine e lontane. Inoltre la nuova applicazione riprende le notizie più importanti relative l’aeroporto di Lugano e offre una serie di collegamenti utili a chi usufruisce delle infrastrutture aeroportuali. ASPASI invita tutti gli interessati a scaricare ed utilizzare l’applicazione.

Il nuovo servizio di ASPASI mette anche in chiara evidenza come l’Aeroporto luganese costituisca una porta e un accesso a tutto il mondo. L’Associazione ritiene questo un elemento centrale della competitività e dell’attrattività della nostra regione. Il prossimo tassello è costituito da ripristino del collegamento su Ginevra, che permetterebbe un ulteriore incremento del potenziale dello scalo luganese.

Non da ultimo ASPASI si rallegra del fatto che negli ultimi mesi il tasso di voli cancellati in partenza da Lugano è stato fortemente ridotto. Secondo i dati disponibili dell’orario estivo le cancellazioni di Swiss all’aeroporto di Agno sono scese al 2,1%. Un risultato positivo, in particolare considerando che lo scorso inverno il tasso di voli annullati era salito al 20%.